Il Gruppo De Rigo scende in campo con Yalea per le donne nigeriane

Il Gruppo De Rigo scende in campo con Yalea per le donne nigeriane

Yalea, il nuovo brand del Gruppo De Rigo, scende in campo al fianco delle donne. O meglio, di “Women for Women International”, l’organizzazione umanitaria che, dal 1993, si impegna a supportare le donne in otto Paesi del mondo colpiti da conflitti di varia natura affinché possano ricostruire autonomamente le loro esistenze.

È un impegno a tutto tondo, che spazia dalla proposta di modelli di occhiali che esaltano la personalità e l’unicità di ciascuna, fino al coinvolgimento concreto a supporto di progetti orientati a sostenere la crescita, l’affermazione e l’indipendenza femminile.

Scegliendo di collaborare con Women for Women International, Yalea ha scelto espressamente di aiutare a migliorare le condizioni di estrema complessità delle donne in Paesi come la Nigeria.

Oltre alle disuguaglianze sociali ed economiche, aggravate da norme discriminatorie che limitano l’accesso a diritti, opportunità e risorse, le donne nigeriane – che costituiscono il 60% dei circa 87 milioni di nigeriani che vivono in povertà, sopravvivendo con meno di 1,90 dollari al giorno – sono vittime di superstizioni, pregiudizi, abusi e violenze di genere. Aspetti che ostacolano l’accesso all’istruzione e alla formazione. 

Per questo, il Gruppo De Rigo lancia un programma orientato a stimolare l’attività di formazione affinché le donne acquisiscano la capacità di realizzare e gestire i propri risparmi, imparino a prendersi cura della propria salute e del proprio benessere. E maturino consapevolezza dei loro diritti. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto