Yalea, il nuovo brand del Gruppo De Rigo, scende in campo al fianco delle donne. O meglio, di “Women for Women International”, l’organizzazione umanitaria che, dal 1993, si impegna a supportare le donne in otto Paesi del mondo colpiti da conflitti di varia natura affinché possano ricostruire autonomamente le loro esistenze.
È un impegno a tutto tondo, che spazia dalla proposta di modelli di occhiali che esaltano la personalità e l’unicità di ciascuna, fino al coinvolgimento concreto a supporto di progetti orientati a sostenere la crescita, l’affermazione e l’indipendenza femminile.
Scegliendo di collaborare con Women for Women International, Yalea ha scelto espressamente di aiutare a migliorare le condizioni di estrema complessità delle donne in Paesi come la Nigeria.
Oltre alle disuguaglianze sociali ed economiche, aggravate da norme discriminatorie che limitano l’accesso a diritti, opportunità e risorse, le donne nigeriane – che costituiscono il 60% dei circa 87 milioni di nigeriani che vivono in povertà, sopravvivendo con meno di 1,90 dollari al giorno – sono vittime di superstizioni, pregiudizi, abusi e violenze di genere. Aspetti che ostacolano l’accesso all’istruzione e alla formazione.
Per questo, il Gruppo De Rigo lancia un programma orientato a stimolare l’attività di formazione affinché le donne acquisiscano la capacità di realizzare e gestire i propri risparmi, imparino a prendersi cura della propria salute e del proprio benessere. E maturino consapevolezza dei loro diritti.