Il grande sport mangia formaggio Piave, la dop è partner ufficiale di Fondazione Cortina

Il grande sport mangia formaggio Piave, la dop è partner ufficiale di Fondazione Cortina

Il formaggio Piave dop torna a fianco dello sport con un’importante collaborazione: quella con Fondazione Cortina.

Il Consorzio Formaggio Piave dop infatti è official partner e sarà presente con i suoi prodotti a tutti i grandi eventi sportivi della stagione invernale 2022/2023 in programma nella Regina delle Dolomiti, con l’obiettivo di rafforzare la valorizzazione del territorio, in un’ottica sostenibile e responsabile. Un modo, questo, per dare ulteriore visibilità a un prodotto che rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale esportato in oltre 30 Paesi.

«Siamo molto felici di questa partnership che vede sancire il legame tra due importanti realtà del Bellunese e, in generale di tutta la nostra regione, che credono fortemente nel rispetto e nella valorizzazione del territorio, oltre che nell’importanza dello sport e dei suoi valori» dichiara Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina. «La vocazione sportiva di Cortina ha radici lontane, ma la sua ricca storia e tradizione l’hanno resa celebre anche per l’alto livello dei prodotti enogastronomici del territorio. Per questo, abbiamo scelto il Piave dop, l’unico formaggio a denominazione protetta della provincia di Belluno, per accompagnarci in tutti gli appuntamenti del nostro programma».

«Siamo davvero orgogliosi che il formaggio Piave dop sia a fianco di Fondazione Cortina in tutti i grandi eventi sportivi della stagione invernale – commenta Chiara Brandalise, direttrice del Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave dop –. Questa collaborazione nasce all’insegna della cura del territorio, delle tradizioni locali e della passione per lo sport, valori che fanno parte del dna del formaggio Piave dop da sempre».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto