Il grande ritorno della Belluno-Feltre Run: sarà il 19 settembre

Il grande ritorno della Belluno-Feltre Run: sarà il 19 settembre

L’ultima edizione è andata in scena nel 2016 e nel 2020, l’anno della rinascita, si è messa di mezzo la pandemia. Ora però sembra finalmente arrivato il momento di lanciare il conto alla rovescia per il ritorno della Belluno-Feltre Run. 

La manifestazione organizzata dal Gs La Piave 2000 ha una nuova data: il 19 settembre 2021. E si appresta a ripartire con le stesse caratteristiche che l’avevano accompagnata fino a cinque anni fa, quando la nona edizione della 30 km lungo le strade del Bellunese aveva di fatto chiuso un’epoca.

La gara si svilupperà sulla classica distanza dei 30 km. Inoltre, alla corsa più lunga sarà abbinata una mezza maratona, la Mezza di Borgo Valbelluna, inserita nel calendario Fidal.

«La voglia di correre, dopo tanti mesi senza gare, è sempre più diffusa – commenta Johnny Schievenin, responsabile organizzativo -. L’emergenza sanitaria non può dirsi conclusa, ma speriamo che da qui in avanti la situazione migliori costantemente e che alla fine dell’estate sia possibile tornare a condizioni di assoluta sicurezza, applicando, se necessario, i protocolli previsti dalla Federazione». 

Il tracciato sarà quello di sempre: raduno degli atleti nella centrale piazza dei Martini a Belluno, partenza ufficiale nei pressi del Ponte della Vittoria e traguardo in via Campogiorgio a Feltre. Trenta scorrevolissimi chilometri, interamente su strada, che si svilupperanno tra il Piave e le Dolomiti, coinvolgendo i territori di cinque Comuni: Belluno, Limana, Borgo Valbelluna, Cesiomaggiore e Feltre. 

Sullo stesso percorso si svolgerà puew la Mezza di Borgo Valbelluna, che scatterà poco prima dell’abitato di Trichiana per concludersi a Feltre, sullo stesso traguardo della prova più lunga, dopo i canonici 21,097 chilometri.

Ulteriori informazioni nel sito www.bellunofeltrerun.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto