Il Comune premia gli studenti: ecco il bando per gli universitari

Il Comune premia gli studenti: ecco il bando per gli universitari

Aiuti agli studenti meritevoli. Seconda puntata. Dopo aver premiato le eccellenze di elementari, medie e superiori, il Comune di Sedico torna alla carica anche con gli universitari. E rilancia anche quest’anno la borsa di studio intitolata a Beniamino Triches, già presidente onorario della biblioteca civica e figura di spicco del volontariato locale.

Si tratta di un riconoscimento che esiste da più di vent’anni. Con lo scopo di aiutare i giovani e incoraggiarli a intraprendere e proseguire gli studi universitari.

Il bando è stato lanciato qualche giorno fa. Ci sono otto borse di merito da 400 euro ciascuna per gli studenti che abbiano frequentato, ovviamente con merito e profitto di livello, il primo o il secondo anno di università. Saranno distinte le aree umanistica, sanitaria, sociale e scientifica. Inoltre, ci sono altre due borse di merito per tesi di laurea che affrontino tematiche a rilevanza locale, del valore di 500 euro ciascuna.

Il Comune si occuperà di stilare le graduatorie tra tutti coloro che presenteranno domanda, calcolando la media voti (o il punteggio di laurea nel caso di studenti giunti alla fine del percorso universitario). C’è tempo fino al 15 di febbraio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto