Il Comune investe nello sport: ci sarà un nuovo campetto per ragazzi e famiglie

Il Comune investe nello sport: ci sarà un nuovo campetto per ragazzi e famiglie

Sedico avrà un nuovo campetto sportivo a disposizione di ragazzi e famiglie. Basket, ma anche calcio a 5 e molto altro, in uno spazio aperto a tutti. 

È l’ultima sorpresa sotto l’albero di Natale. Il consiglio comunale di fine anno infatti ha inserito nel bilancio di previsione 2024 un investimento da 50mila euro per costruire una nuova piastra sportiva polifunzionale. L’operazione è rapida e di fatto un “due in uno”. Perché consentirà di recuperare uno spazio oggi inutilizzato e di renderlo disponibile per far divertire i ragazzi. Verrà recuperata infatti l’area bromball di fianco al Palaskating, oggi dismessa. Verrà rifatta la base, che è stata smantellata; e poi verranno aggiunti i canestri da basket, oltre alle predisposizioni per altri sport. I soldi ci sono e ieri (30 dicembre) è stato affidato anche l’incarico di progettazione.

«Vogliamo dare uno spazio in più ai ragazzi e alle famiglie, per praticare sport e per divertirsi» spiega l’assessore allo sport Sebastiano Casoni. E proprio lo sport è tema di grande fermento per Sedico, che nel bilancio 2024 ha inserito anche altri 15mila euro per la manutenzione delle strutture. In particolare, per il cofinanziamento della sostituzione dei teli del campo tre del tennis (un’operazione da 45mila euro, su cui investirà fondi propri la società sportiva Tennis Club). Ma la somma degli investimenti sportivi negli ultimi anni arriva a totalizzare diverse centinaia di migliaia di euro: i bandi sport per le famiglie e le associazioni (una cinquantina di mila euro ogni anno), la sistemazione delle luci del campo di Longano, l’illuminazione al nuovo sintetico di Sedico, il sostegno al tennis club Fiori Barp…

«Abbiamo voluto dare sostegni concreti allo sport, quale strumento di socialità» conclude Casoni.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto