Il Comune cerca sponsor per gli eventi: online il bando

Il Comune cerca sponsor per gli eventi: online il bando

La cultura per il territorio, costruita con il territorio. È online il bando del Comune di Santa Giustina per la ricerca di sponsor interessati a sostenere le iniziative culturali e gli eventi in programma nel corso del 2025. «Una proposta innovativa – commenta il sindaco Ivan Minella -, messa a punto con il chiaro obiettivo di coinvolgere la nostra comunità nella realizzazione del calendario degli eventi e di rendere le aziende, le associazioni, fondazioni, cooperative ma anche singoli cittadini i protagonisti della crescita culturale del nostro Comune». 

Il calendario degli eventi messo a punto dall’amministrazione, per il quale si cerca il sostegno da parte dei privati, spazia dalla grande festa di inaugurazione della Sala polifunzionale, una volta concluso il cantiere, al concerto di Natale fino alle varie rassegne distribuite lungo l’arco dell’anno (rassegna sulla montagna, rassegna sull’archeologia, rassegna “Emozioni e Parole”, per citare qualche esempio). Alla proposta è possibile partecipare, previa presentazione della domanda e di tutta la documentazione, con tre modalità: da main sponsor (contributo da 6.001 euro in su), da sponsor benefit (contributo da 2.001 a 6.000 euro), da co sponsor (contributo fino a 2.000 euro). 

I fondi saranno impiegati dall’amministrazione per sostenere, anche parzialmente, i costi di partecipazione degli artisti agli eventi organizzati dal Comune, nonché per contribuire, sempre in modo totale o parziale, alle spese di preparazione e gestione di tali eventi culturali.

A fronte del sostegno concreto, sarà cura del Comune dare visibilità allo sponsor attraverso i materiali pubblicitari e i social media, oltre che con spazi dedicati all’interno degli eventi stessi. 

«Poter coinvolgere le aziende in questo percorso – conclude il sindaco – significa non solo rafforzare il legame tra istituzioni e territorio, ma anche garantire un sostegno concreto alle spese del calendario eventi. La collaborazione tra pubblico e privato è una risorsa importante, che può portare benefici a tutto il territorio e su cui noi, come amministrazione, crediamo molto». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto