Il cielo di Alessandro è sempre più azzurro: Bristot in finale contro il Belgio

Il cielo di Alessandro è sempre più azzurro: Bristot in finale contro il Belgio

Un altro step è stato completato: Alessandro Bristot e l’Italia Under 17 liquidano la Francia con un secco 3-0 (25-20, 25-17, 25-16). E si qualificano per la finalissima del Torneo Wevza: l’ultimo e decisivo atto della competizione internazionale, a Vibo Valentia, andrà in scena questa sera alle ore 19.

Dall’altra parte della rete, lo schiacciatore bellunese e i suoi compagni troveranno il Belgio, capace di superare in semifinale la Germania. La gara verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (qui)

Tornando alla sfida di ieri contro i transalpini, Bristot si è rivelato ancora una volta decisivo: grazie ai suoi 13 punti, il talento sbocciato nel settore giovanile della Spes ha chiuso il match per la quarta volta su quattro in doppia cifra. E si è laureato top scorer degli azzurrini. Solo il francese Pujol (14) ha messo a terra più palloni di Alessandro. Il “nostro” Alessandro. 

E stasera, tutti collegati per la finale: in palio, non solo la vittoria del Torneo Wevza, ma anche e soprattutto la qualificazione ai Campionati Europei di categoria, in programma in Albania dal 10 al 17 luglio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto