Il Belluno Volley riabbraccia il suo pubblico: alla VHV Arena arriva la Virtus Napoli

Il Belluno Volley riabbraccia il suo pubblico: alla VHV Arena arriva la Virtus Napoli

A cinque mesi e mezzo di distanza dalla finale playoff di A3, contro Reggio Calabria, il Belluno Volley torna a esibirsi davanti al pubblico amico per una sfida ufficiale: questa volta, al “piano di sopra”: in Serie A2 Credem Banca. Domani (domenica 25 ottobre), infatti, i rinoceronti ospiteranno una delle corazzate del girone: la Virtus Napoli, reduce dal successo su Macerata all’esordio. Attenzione all’orario: la prima battuta è prevista alle 16. 

Coach Vincenzo Mastrangelo non ha dubbi: «Napoli è una realtà importante. Se si esclude il libero, Davide Luzzi (classe 2004), ha solo giocatori esperti, di livello. E molti con un passato in Superlega: Raffaelli, Cavanna, Mattei, Volpato. Senza considerare un opposto del calibro di Rempel. Insomma, parliamo di una delle formazioni più forti dell’intero campionato». Per ottenere un risultato positivo, i rinoceronti dovranno rispettare alla lettera il piano gara: «Sarà una partita complicata, sappiamo che le difficoltà non mancheranno, ma è necessario mettere tanta pressione sui nostri avversari. Giocando in casa, dovremo esprimerci al meglio in battuta e lavorare bene nella correlazione muro-difesa». 

A Reggio Emilia, nel match più lungo nella storia della Serie A2, i ragazzi di Mastrangelo sono riusciti a spremere un punto: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra che non molla mai – riprende il tecnico -. Dispiace perché, un po’ per demerito nostro e un po’ per bravura della Conad, potevamo conquistare il quarto set e, di conseguenza, l’incontro. Ma alla fine rimane la nostra tenacia. Anche nel tie-break, abbiamo recuperato uno svantaggio di tre punti e annullato un paio di match-ball». Azab è apparso subito coinvolto. E incisivo: «Il lavoro in palestra è fondamentale anche per inserire un atleta nuovo, e importante, come Ahmed. Ci aspettiamo tanto da lui e, in generale, da ogni elemento del gruppo. In generale, con un’altra settimana di allenamento alle spalle, cerchiamo di migliorare la nostra qualità di pallavolo». 

Rispetto al confronto del Pala Bigi, il Belluno Volley potrà fare affidamento sui suoi tifosi: «Vogliamo creare una speciale alchimia tra squadra e pubblico, in modo da trasformare la domenica al palasport in una festa per la città – conclude Mastrangelo -. L’auspicio è quello di riuscire a portare sempre più persone alla VHV Arena, affinché le nostre gare casalinghe diventino appuntamento fisso e irrinunciabile per la collettività».  Gli arbitri designati per il faccia a faccia con i partenopei sono Marco Pernpruner di Trento e Fabio Sumero di Roma. La prevendita per acquistare i biglietti rimane attiva sulla piattaforma Ticket.it, mentre chi non riuscisse a raggiungere l’impianto di Lambioi potrà seguire la gara in diretta su DAZN. Infine, una curiosità: Francesco Corrado è a un solo ace da quota 100 in regular season. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto