Il Belluno è primo in classifica: a Chions decide Masoch

Il Belluno è primo in classifica: a Chions decide Masoch

CHIONS-BELLUNO 0-1 

RETE: pt 20’ Masoch. 

BELLUNO: Dan; Petdji, Chiesa, Mosca; Gjoshi, Bertagno, Quarzago, Spencer; Masoch; Posocco, Corbanese. Allenatore: R. Lauria. 

D’accordo, il piazzamento è momentaneo. Diverse formazioni d’alta classifica devono ancora recuperare una serie di partite (ben tre la Clodiense e il Trento, una la Manzanese).

Ma la soddisfazione rimane: perché il Belluno è primo in graduatoria. Decisivo, in tal senso, il successo di misura firmato da Yari Masoch, sul campo del Chions. Ovvero, del fanalino di coda. E Masoch si conferma l’uomo dei gol pesanti: 2 centri e altrettanti successi in trasferta (pure ad Arzignano, il centrocampista agordino aveva timbrato il cartellino dei marcatori). A conferma che i gialloblù possono contare su giovani ormai affermati (Chiesa) o in rampa di lancio (Spencer, Cescon), ma quando conta il gruppo storico risponde sempre “presente”. E in Friuli contava parecchio.

Anche perché, in contemporanea, l’ormai ex capolista Mestre si faceva sorprendere dal Caldiero Terme. E così, il sorpasso è servito: i bellunesi salgono a quota 29 punti (in 16 partite) e guardano tutti dall’alto. 

Tuttavia, il coro che arriva dallo spogliatoio non cambia. E coinvolge chiunque. Da mister Lauria a ogni singolo elemento della rosa: «Non guardiamo la classifica, l’obiettivo che ci siamo prefissi rimane all’interno dello spogliatoio». Di fuori, però, Cobra e compagni iniziano a far paura. A tutti. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto