Ideal Standard, cresce la fiducia: «Un nuovo passo per l’obiettivo finale»

Ideal Standard, cresce la fiducia: «Un nuovo passo per l’obiettivo finale»

«Il percorso sul futuro dello stabilimento di Trichiana prosegue con determinazione e la firma dell’accordo preliminare è un passo importantissimo per il rilancio della fabbrica, per la ceramica sanitaria e per il territorio bellunese».

Parole e musica di Federico D’Incà. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento è intervenuto in seguito all’accordo preliminare di vendita su Ideal Standard, siglato nei giorni scorsi. Di fatto, la cordata composta da Banca Finint, Delfin s.a.r.l., Luigi Rossi Luciani S.a.pa. e gruppo Pro-gest corre dritta verso l’acquisizione dello stabilimento di Trichiana.

«Grazie al lavoro svolto finora a livello istituzionale, assieme ai sindacati e alla cordata di imprenditori locali che hanno creduto nelle potenzialità di questa realtà, dobbiamo essere molto fiduciosi per gli ultimi passaggi che riguardano la trattativa. La solidità della nuova cordata imprenditoriale, a partire dal Cavalier Del Vecchio che ha dimostrato attenzione e interesse al progetto fin da quando l’ho incontrato negli ultimi mesi dello scorso anno, oltre a Banca Finint con il presidente Marchi e agli industriali che appartengono alla cordata» osserva D’Incà. «Mi auguro che in tempi brevi si possa ritornare al lavoro: un momento importante per i dipendenti dell’azienda che si sono sempre distinti per l’alta professionalità, difendendo con orgoglio il proprio stabilimento: in questa complessa vicenda, abbiamo dato prova di volere credere nel Bellunese, nelle sue capacità e nei valori di questo territorio. Continuerò a seguire personalmente e con estrema attenzione gli ultimi passaggi dell’iter».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto