Energia pulita per le auto: attivate tre colonnine di ricarica

Energia pulita per le auto: attivate tre colonnine di ricarica

Sono attive da alcuni giorni tre nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche realizzate da Enel in convenzione con il Comune di Feltre.

Le tre postazioni sono dislocate una in via Adda, nel quartiere del Pasquer (nei pressi dell’area sportiva attrezzata), un’altra in corrispondenza dei parcheggi situati difronte alla Farmacia “All’Ospedale” e una terza nel piazzale del Foro Boario.

Ciascuna colonnina è dotata di due punti di alimentazione da 15 Kw l’uno in grado di ricaricare contemporaneamente altrettante autovetture.

«Si tratta di un’attivazione che – in sinergia con altre iniziative analoghe condotte da alcune attività economiche e commerciali – dà il via ad una significativa rete cittadina a servizio delle auto elettriche e di una mobilità più sostenibile sul piano ambientale»,  commenta l’assessore alla mobilità, Valter Bonan, che aggiunge: «Un doveroso ringraziamento va anche a Enel che ha realizzato a proprie spese l’intervento, a cui il Comune ha collaborato per quanto riguarda la parte progettuale e logistica predisponendo i servizi necessari all’installazione».

Comune ed Enel stanno nel frattempo facendo alcune valutazioni in ordine alla collocazione più opportuna di una ulteriore colonnina “fast”, ovvero a ricarica rapida – dotata di due prese da 75 Kw – che sarà installata nelle prossime settimane.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto