I volontari puliscono la “perla”: un successo il Plastic Free di Cortina

I volontari puliscono la “perla”: un successo il Plastic Free di Cortina

Volontari e olio di gomito. E il risultato è scintillante. Cortina pulita, l’ambiente ringrazia. Ma anche il turismo e l’immagine della cittadina. Perché a vedere la quantità di rifiuti raccolti dalla giornata ecologica c’è da rimanere sbalorditi. Plastica, lattine, vetro, e un sacco di altre immondizie che dovrebbero essere conferite all’ecocentro, ma che evidentemente qualcuno ha preferito gettare tra boschi e scarpate.

Ieri però (domenica 16 maggio), la raccolta organizzata dal gruppo “Plastic Free” ha messo un punto fermo. Ha raccolto e avviato a smaltimento i rifiuti sparsi sul territorio comunale. Decine i volontari che hanno dedicato la mattinata alle pulizie di primavera. E decine – purtroppo – anche i sacchi di immondizie formati dopo la raccolta. Tra i rifiuti più improbabili, una gomma e pezzi di automobile.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto