I temporali non bastano, la siccità continua. Scendono in campo le autobotti

I temporali non bastano, la siccità continua. Scendono in campo le autobotti

La pioggia non è sufficiente. Del resto, la siccità va avanti ormai da mesi, perché è da fine 2021 che le precipitazioni sono scarse. Mese dopo mese, le sorgenti si sono esaurite. E a Seren del Grappa l’acqua è davvero ai minimi storici. Ieri sono entrate in azione le autobotti.

«Dopo qualche giorno di tregua data da quel po di pioggia scesa una decina di giorni fa le sorgenti in sofferenza da mesi sono tornate subito a calare» spiega il sindaco, Dario Scopel. E i primi problemi sono scattati ancora tra mercoledì e giovedì, in particolare a Rasai, in zona Quattro Sass, ma anche in altre località. Gsp, gestore del servizio idrico, ha attivato subito le manovre necessarie per caricare le vasche e cercare di stabilizzare la situazione. Ieri mattina (27 agosto), sono servite le autobotti dei Vigili del fuoco e di Gsp. Hanno portato acqua al partitore generale di Seren e a quello secondario di Rasai per cercare di ripristinare adeguati livelli nelle vasche. Altrimenti, il servizio idrico sarebbe stato interrotto.

Durante le operazioni, ieri mattina, è mancata l’acqua a diverse utenze. Un piccolo disagio, in attesa di precipitazioni consistenti in grado di far rifiatare le sorgenti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto