Il Ser.D di Feltre ha una nuova sede: seguiti 550 pazienti

Il Ser.D di Feltre ha una nuova sede: seguiti 550 pazienti

È stata inaugurata la nuova sede Ser.D. di Feltre: prima ospitata in Borgo Ruga, da lunedì 29 la sede sarà operativa al piano terra dell’ex casa di cura Bellati, nei locali da poco ristrutturati. L’intervento ammonta a oltre 350mila euro e ha permesso un miglioramento sia funzionale, sia impiantistico. 

Non solo: la nuova collocazione consente di mettere a disposizione del Serd.D spazi molto più ampi e accoglienti, ma anche più funzionali per seguire al meglio i pazienti e offrire supporto alle loro famiglie. Sono circa 550 i pazienti seguiti da un team di medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali ed educatori professionali.

L’inserimento in un contesto con altri servizi sanitari e socio-sanitari permette, inoltre, l’integrazione con altri servizi e contribuisce a ridurre lo stigma sociale di chi accede alle cure, favorendo pure il recupero psicosociale. 

La collocazione in centro città, infine, porta maggiore visibilità rispetto alla sede precedente più isolata, assumendo anche un valore simbolico. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto