Immagini che non scorderanno mai più. La distruzione è negli occhi. Nel cuore c’è la consapevolezza di aver dato una mano.
Sono atterrati sabato (18 febbraio) a Pisa e Pratica di Mare gli aerei di Guardia di Finanza e Aeronautica militare che hanno riportato in Italia il contingente dei vigili del fuoco che ha operato in aiuto alla popolazione nella missione coordinata dal Dipartimento di Protezione Civile. Alle 20.20 l’arrivo dell’Atr 42 della Guardia di Finanza all’aeroporto militare di Pisa con a bordo il contingente Usar del Veneto e Friuli Venezia Giulia, e il personale sanitario.
Ad accogliere gli operatori, il direttore regionale dei Vigili del fuoco della Toscana Marco Frezza e il comandante di Pisa Nicola Cianelli (team leadear) del primo contingente Usar inviato in Turchia. Il personale è stato salutato anche dal capo del corpo nazionale dei Vigili del fuoco Guido Parisi in collegamento telefonico.
Il team Usar del Veneto e Friuli Venezia Giulia, composto da 15 operatori guidato dall’ing. Francesco Cicirello, è poi rientrato nella notte al comando di Venezia.







