I mattoni della pace si costruiscono a Feltre. Domani la manifestazione con tutti i sindaci

I mattoni della pace si costruiscono a Feltre. Domani la manifestazione con tutti i sindaci

La pace è la casa più importante da costruire. E a Feltre domani (sabato 19 marzo) verrà realizzato il mattone su cui poggiare la pace.

Al Museo dei Sogni, infatti, sono custodite le 199 “Terre del mondo”. Proprio con quelle terre, senza distinzione alcuna, verranno impastati due mattoni e saranno inviati agli ambasciatori di Russia e Ucraina in Italia, con con l’impegno di trasmetterli poi ai rispettivi Capi di Stato. Insieme, anche un appello firmato da tutti i sindaci del Bellunese, che verrà sottoscritto alla Cooperativa sociale Arcobaleno ’86.

Si tratta di un gesto forte e potente. Solido, anzi. Proprio come i mattoni che saranno realizzati. Hanno già aderito diversi sindaci, il presidente della Provincia, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà e il vescovo di Belluno-Feltre Renato Marangoni. L’iniziativa comincerà alle 14.45.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto