Gosèr Trail, oltre 350 al via: trionfano Barattin e Cumerlato

Gosèr Trail, oltre 350 al via: trionfano Barattin e Cumerlato

Un timido sole ha illuminato la piazza di Tisoi a tratti, lasciando uno spettacolo di luce davanti a un mare di nuvole solamente chi ha sfidato la gravità raggiungendo il punto più alto della gara, il Pianon de Talvena. Oltre trecentocinquanta i runner hanno arricchito il Gosèr Trail, colorando le storiche strade della frazione bellunese. Una grande soddisfazione per i “ragazzi di Tisoi” che sono stati ripagati dagli sforzi degli ultimi anni per rendere l’evento un’esperienza sportiva unica e tra le più belle della provincia.

La firma dell’edizione 2023 è bellunese con Gianpietro Barattin (1h17m15s) del Team Alpenplus Alpago Tornado Run chesi è lasciato alle spalle un vuoto di 3 minuti e 29 secondi. Sul secondo gradino del podio è salito Daniel Del Bon (1h20m45s) dopo una lunga battaglia corsa sulla discesa verso Tisoi, dove è riuscito a superare Luca Fabris (1h20m59s) del Team Dynafit. A completare la top five Enrico Piazzi (1h22m08s) e Nicola Costantini (1h22m33s). 

Per la categoria femminile la più veloce è stata Martina Cumerlato (1h32m48s) del Tema Asics che ha saputo dominare sul tracciato con oltre tre minuti di distacco dall’atleta del Team Scarpa Martina De Silvestro (1h36m01s). Terza la bellunese Sabrina Viel (1h44m06s) del G.S. Quantin, seguita da Patrizia Zanette (1h44m26s) e Maria Collarin (1h44m53s). 

Importante ritorno del Criterium Interregionale dei Vigili del fuoco che ha visto in classifica il dominio di Olivo Da Prà e per la categoria femminile Lisa Bertelle.

Grande soddisfazione da parte della asd Al Gosèr, organizzatrice dell’evento: «È stata un’edizione importante, perché nonostante il tempo non sia stato dei migliori, Tisoi ha visto partire dalla piazza oltre trecentocinquanta partecipanti. E il bello è che anche il tracciato corto ha avuto un successo di rilievo. Poi pian piano riusciamo a fare scoprire il nostro territorio, come il Pianon de Talvena che è stato salito anche da una trentina di spettatori che hanno fatto il tifo ai partecipanti. Dopo un anno impegnativo nella preparazione e allestimento dei sentieri, possiamo essere soddisfatti del risultato della quinta edizione. Non ci resta che festeggiare con tutti i nostri volontari e riposarci per ritornare sul pezzo con l’edizione 2024».

Importante pure la collaborazione con il progetto Dolomiti Orizzonte Paralimpico che riceve in donazione parte del ricavato della manifestazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto