Gli Juniores dolomitici ripartono dal titolo di campioni d’inverno

Gli Juniores dolomitici ripartono dal titolo di campioni d’inverno

Gli Allievi e i Giovanissimi della Dolomiti Bellunesi rimarranno fermi per un altro weekend. E così, a livello giovanile, tutti gli occhi sono puntati sugli Juniores nazionali

Oggi (sabato 7, ore 14.30), allo stadio Zugni Tauro di Feltre, il gruppo allenato da Mario Campaner se la vedrà contro i pari età dell’Adriese. Obiettivo? Duplice: onorare al meglio il titolo d’inverno, conquistato dopo aver chiuso in vetta il girone d’andata (insieme al Montecchio Maggiore). E vendicare, dal punto di vista sportivo, la sconfitta patita all’andata in terra rodigina: 4-2 il punteggio. 

«Aver chiuso in vetta la prima metà di campionato – afferma mister Campaner – serve solo a porre in alto l’asticella nel girone di ritorno. Al di là della classifica, l’importante è che l’ambiente sia positivo e finalizzato a preparare i giocatori a un contesto di prima squadra. La priorità è che i ragazzi crescano». 

Ma, a detta del tecnico, il lavoro da fare è ancora parecchio: «Vanno migliorati diversi aspetti del gioco, a cominciare dalla costruzione dal basso. In più, vorrei che i ragazzi avessero maggior fiducia e idee più chiare. Ognuno deve porsi un obiettivo in termini di miglioramento e superare altri step».  

Il 2023 parte subito con un’avversaria di spessore: «L’Adriese è una squadra molto forte – conclude Campaner – tanto è vero che lo scorso settembre ci ha messo sotto e ha vinto meritatamente. È una sfida prima di tutto con noi stessi, per dimostrare che, dopo quattro mesi, abbiamo compiuto dei passi in avanti». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto