Triangolare della Befana: lupe seconde a Ponte della Priula

Triangolare della Befana: lupe seconde a Ponte della Priula

Nella calza della Befana, la HL Immobiliare Volley Belluno trova un buonissimo secondo posto al torneo “Be Funny”. Andato in scena a Ponte della Priula, il triangolare è stato arricchito dalla presenza di altri due sestetti di serie C: la Polisportiva Annia e il Sosus di Susegana, vincitore della manifestazione. 

Nella prima sfida, le bellunesi superano 2-1 (26-24, 25-16, 19-25) l’Annia: una compagine che attualmente occupa il quinto posto nel girone A di C. Alla fine, ben tre ragazze chiudono in doppia cifra: la top scorer Miriana Casagrande, a quota 17 (e con tre muri), Elena Zago (10, in virtù di uno scintillante 9 su 12 in attacco: 75 per cento per la centrale) e un’incisiva Fioretti (10). Bene pure Dana D’Isep in cabina di regia. 

Contro le padrone di casa del Sosus, invece, le lupe riescono ad aggiudicarsi solo il secondo parziale (25-18) e cedono il primo e il terzo (doppio 25-16) alle trevigiane, che conquistano pure il torneo. Ma coach Lorenzo Nesello, in sede di bilancio, è più che soddisfatto: «Sono molto contento perché abbiamo giocato e agito di squadra. E perché ho avuto l’ennesima conferma che posso fare affidamento su ognuna delle atlete in rosa. In occasione del triangolare, ho dato spazio a tutte, ricevendo risposte importanti. In generale, abbiamo interpretato bene i due impegni: anche in un contesto amichevole, le ragazze non ci stavano a perdere e hanno dato il massimo». 

E ora, testa al campionato: la HL Immobiliare Volley tornerà sotto rete sabato 14 gennaio (ore 18.30), al palasport De Mas, contro il Vigonza. Una formazione che, attualmente, ha 2 punti in più rispetto alle bellunesi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto