Gli alberi monumentali del Bellunese: li racconta il “cercatore di giganti verdi”

Gli alberi monumentali del Bellunese: li racconta il “cercatore di giganti verdi”

Tiziano Fratus torna a Belluno. Ma solo virtualmente. Il “cercatore di alberi”, come lo scrittore bergamasco ama definirsi, sarà ospite del “Fai Giovani” di Belluno, in un incontro che si terrà stasera sulla piattaforma digitale Zoom. 

Fratus è noto per i suoi numerosi libri, alcuni tradotti all’estero, in cui parla principalmente di boschi. Nello specifico, i protagonisti saranno proprio loro: gli alberi monumentali della provincia. Da quelli nell’area dolomitica di Cadore e Ampezzo, fino a quelli del fondovalle nella Valbelluna o in Alpago. 

Lo scrittore affronterà un viaggio virtuale, ricco di suggestioni poetiche. Sarà un’occasione per conoscere il concetto di uomo-radice, coniato dallo stesso Fratus, e per stimolare una riflessione sull’importanza di questi giganti verdi e la loro tutela.

L’appuntamento è per stasera (lunedì 29 marzo) alle 20.45: essendo i posti limitati, è richiesta la prenotazione entro un’ora prima dell’evento, da effettuarsi al sito https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/tiziano-fratus-racconta-gli-alberi-monumentali-della-provincia-di-belluno-12583/

Foto tratta da biblioteca.comune.belluno.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto