“Scuola di musica”: la riqualificazione è nel segno dell’arte

“Scuola di musica”: la riqualificazione è nel segno dell’arte

Musica, arte e tutela del territorio. 

C’è un filo a tenere uniti questi tre aspetti. Ed è il filo della collaborazione: nello specifico, quella tra Comune di Ponte nelle Alpi, Comitato frazionale, associazione Amici della Musica e Istituzione scolastica. 

Grazie al prezioso e proficuo gioco di squadra, sono iniziati i lavori di riqualificazione delle facciate della storica scuola di musica. Scuola che sorge a Paiane e verrà presto arricchita da nuovi murales. 

«Si tratta di un intervento molto importante – afferma la vice sindaca Lucia Da Rold – partito già la scorsa primavera con la sistemazione della parete in cui sarà poi realizzato l’affresco». 

Ora, con l’appoggio degli Amici della Musica, verranno valorizzate anche le altre due facciate. «In generale – conclude la vice sindaca di Ponte nelle Alpi – si provvederà a sistemare pure il giardino e a riqualificare l’intera area, di assoluta importanza dal punto di vista culturale per tutto l’Oltrerai». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto