Giugno memorabile: Tommaso Lorenzon è campione regionale di fioretto

Giugno memorabile: Tommaso Lorenzon è campione regionale di fioretto

Un giugno così lo ricorderà a lungo. Se non altro per la medaglia. Anzi, le medaglie. Due quelle conquistate dallo schermidore Tommaso Lorenzon. In due fine settimana, il giovane bellunese ha messo tutti in fila. Stoccata vincente al Campionato Regionale Assoluti del 12-13 giugno a Longarone. E bis al Campionato Regionale Giovani del 19-20 giugno. Insomma, Lorenzon si conferma la più bella promessa della scherma bellunese, anche se si allega e gareggia con Circolo Scherma Montebelluna (Tra il fioretto e la chimica: Tommaso Lorenzon insegue il sogno olimpico).

Il fioretto di Lorenzon si è imposto con 4 vittorie su 5 nella fase preliminare dei Regionali Assoluti. Poi, nelle dirette, percorso netto: 15-2, 15-7, 15-11, 15-13 in semifinale e 15-10 nella finalissima, contro il trevigiano Bonato.

Percorso simile anche lo scorso fine settimana: 5 vittorie su 5 assalti nella fase iniziale a gironi, poi 15-4, 15-10, 15-9 e 15-12 nella finalissima contro il collega del Montebelluna Quagliotto.

Il futuro? Per Tommaso Lorenzon è doppio: chimica all’Università di Padova e ancora fioretto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto