Giornata ecologica a scuola, il Catullo pulisce le sponde del Piave

Giornata ecologica a scuola, il Catullo pulisce le sponde del Piave

“Facciamo pulizia”. Si intitola così la giornata ecologica che vedrà protagonisti i ragazzi dell’istituto Catullo. Mercoledì prossimo (26 aprile) il Bacino di pesca n.8, assieme alla scuola del capoluogo, con il patrocinio del Comune e con la partecipazione dell’ente Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato), ha organizzato una mattinata volta alla conoscenza dell’ambiente e del territorio locali con particolare riferimento alla sensibilizzazione sulla delicatezza dell’ecosistema fluviale e all’importanza della cura dei corsi d’acqua.

L’obiettivo è lo sviluppo, nelle giovani generazioni, di comportamenti responsabili ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità, e della sostenibilità ambientale.

Tre classi del biennio del liceo artistico, accompagnate dai loro insegnanti e da alcuni responsabili del Bacino di pesca, parteciperanno a un’attività di raccolta dei rifiuti su diversi siti lungo le sponde del Piave.

Il Comune fornirà l’attrezzatura per la raccolta e si occuperà dello smaltimento del materiale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto