Discese ardite su mezzi improvvisati. A Castion torna la “Carrettata”

Discese ardite su mezzi improvvisati. A Castion torna la “Carrettata”

Ormai è conto alla rovescia, per una delle competizioni più pazze e simpatiche del Bellunese. A Castion sta per tornare la “Carrettata”, la gara di discesa sui carretti che porta a sfidarsi i mezzi più improbabili. 

Dalle vasche da bagno su rotelline a scatoloni di legno. Vale tutto, purché abbia le ruote. E alla fine è lo spirito goliardico dei “carrettisti” a vincere.

L’appuntamento con i “caret” è per martedì prossimo (25 aprile). La giornata di festa proporrà un pomeriggio colorato e divertente. E saranno le rampe del Pian delle Feste, la piazza di Castion, a decretare il vincitore. Il centro del paese infatti diventerà un autodromo. Anzi, un carrettodromo.

Il regolamento ha criteri fissi per l’abbigliamento, che deve contemplare sempre un casco e dispositivi di sicurezza. Per il resto, grande spazio alla fantasia. Saranno premiate tre categorie: i bocie (dai 10 ai 13 anni), i “pro uniol” (i singoli dai 14 anni in su) e i “pro de pì” (i gruppi dai 14 anni in su).

Lo start sarà dato alle 16. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto