Gelo e temperature in picchiata: fino a -16°C nelle valli dolomitiche

Gelo e temperature in picchiata: fino a -16°C nelle valli dolomitiche

 

Prima la neve, per creare la giusta atmosfera. Poi il gelo.

Il generale inverno quest’anno ha deciso di fare sul serio. E dopo anni di inverni miti, ecco arrivare il freddo, quello vero. Il primo assaggio c’è già stato, con temperature decisamente più basse rispetto ai giorni scorsi. Ma sarà nei prossimi giorni che si registreranno i valori più bassi. Anche -15/-16°C nelle valli dolomitiche. E in Valbelluna le minime sfioreranno i -10°C. Il record, come sempre, spetterà agli altopiani prealpini. In Cansiglio il termometro potrebbe andare oltre i -20°C. Insomma, i “giorni della merla” in largo anticipo.

È l’effetto dell’espandersi dell’alta pressione, che porta in dote giornate soleggiate e incursioni di aria gelida. Il tempo difatti resterà bello almeno fino a all’inizio della prossima settimana. Con gelo persistente soprattutto lunedì 11. Tutto normale. O meglio, inverno come ai vecchi tempi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto