Gastronomia, sport e cultura: la Festa dell’Uva accende il weekend

Gastronomia, sport e cultura: la Festa dell’Uva accende il weekend

Fine settimana di gala a Fonzaso. Da questa sera a domenica ritorna la Festa dell’Uva, con un programma che più ricco non si potrebbe: sport, gastronomia, cultura, musica… 

La 16. edizione, targata Pro loco, parte già stasera (24 settembre). Alle 19 in piazza Primo Novembre c’è la “Staffetta tra le lanterne”, corsa su strada a squadre riservata a ragazzi e ragazze. Prima, cicchetti e vino. Poi, alle 21, intrattenimento musicale.

Domani (sabato 25) si entra nel vivo. Prima l’incontro con lo scrittore Andrea Girotto (alle 16, al Forte di Sant’Antonio). Poi la presentazione del libro “Il fantasma della Val Cismon” (alle 17.30). Cena con mascellette di maiale al forno o baccalà. E a seguire, concerto di Mosè Andrich “Omaggio a Morricone”.

E domenica, mostra agroalimentare e dell’artigianato bellunese fin dal mattino. Nel centro storico aprono i vecchi cortili e comincia l’ex tempore “Pennelli e vino”. Il programma di giornata prevede anche la messa per i viticoltori e una degustazione di vini e di grappe, oltre alle squisitezze cucinate dalla Pro loco e dalle trattorie che partecipano alla festa. 

Il carnet completo sul sito della Pro loco Fonzaso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto