Fumo sul tetto del palasport, i pannelli solari vanno a fuoco

Fumo sul tetto del palasport, i pannelli solari vanno a fuoco

Fumo denso e nero. A metà mattina Cencenighe ha dovuto chiamare i pompieri. E solo la tempestività dei vigili del fuoco ha evitato che un principio d’incendio deflagrasse in incendio vero e proprio. 

È successo oggi (1° agosto) ad Avoscan. Il tetto del palazzetto dello sport ha cominciato a bruciare. Deve essere successo qualche guasto ai pannelli fotovoltaici che ricoprono la struttura. E in poco le fiamme si sarebbero propagate anche al resto dell’impianto di produzione d’energia.

Sul posto sono arrivati praticamente subito dopo la chiamata i vigli del fuoco di Agordo e i volontari di Caprile, oltre al personale di Belluno con l’autoscala. Il principio di incendio è stato prima contenuto, poi domato, nella difficoltà di intervento di un impianto in cui passa l’elettricità.

I pompieri hanno eseguito le verifiche del caso e messo in sicurezza la struttura. Le cause dell’incendio sono al vaglio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto