Tedeschi bloccati in ferrata. Recupero notturno dell’Aiut Alpin

Tedeschi bloccati in ferrata. Recupero notturno dell’Aiut Alpin

Erano rimasti bloccati in quota. E rischiavano di dover passare tutta la notte in montagna, all’addiaccio. Per fortuna è arrivato l’elicottero dell’Aiut Alpin.

Brutta avventura per due escursionisti tedeschi, sul monte Pelsa, a Cencenighe. I due erano partiti poco dopo mezzogiorno, giovedì (19 settembre), si erano attardati e alla fine sono rimasti bloccati al rientro dalla Ferrata Fiamme Gialle. Uno di loro, tra l’altro, non era più in grado di muoversi da solo a causa di un trauma al piede.

L’allarme è scattato attorno alle 22.30. Dopo aver capito, con difficoltà dovute alla comunicazione, il punto dove si trovavano, una squadra del Soccorso alpino si è messa a disposizione dell’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano, che ha imbarcato un soccorritore in supporto alle operazioni. L’eliambulanza ha individuato i due escursionisti all’altezza del Troi dei sec, in direzione di Cencenighe, e li ha recuperati utilizzando il verricello. I ragazzi, che hanno poi rifiutato l’ambulanza, sono stati riaccompagnati alla loro macchina. L’operazione si è conclusa solo attorno alle 3 di notte. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto