Transpelmo: iscritti anche da Nuova Zelanda e Argentina

Transpelmo: iscritti anche da Nuova Zelanda e Argentina

Manca poco più di un mese all’edizione numero 15 e Transpelmo corre veloce. Il trail running della Val di Zoldo, in calendario domenica 4 settembre, ha superato quota 600 iscritti. Dato di grande interesse, è che mai come in questo 2022 ci sono tanti stranieri. Oltre ai concorrenti italiani, l’evento vedrà confrontarsi atleti provenienti da Austria, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Romania, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Argentina e Repubblica di San Marino.

Tra gli iscritti, figurano nomi importanti del mondo skyrace e del mondo trail come Alex Oberbacher, l’atleta gardenese dello sci alpinismo, già più volte protagonista in Val di Zoldo (secondo nel 2017, terzo nel 2018 e nel 2019), il trentino Alberto Vender (secondo nel 2019) e il bolzanino Daniel Pattis, all’esordio sui sentieri di Transpelmo.

Tra le donne, non mancheranno la vicentina Martina Cumerlato e Alice Gaggi, l’atleta valtellinese che nella corsa in montagna ha conquistato diverse medaglie.

Diverse altre iscrizioni eccellenti sono attese per le prossime settimane. L’edizione 2022 di Transpelmo sarà valida come finale italiana delle Golden Trail National Series. Le iscrizioni sono possibili sul sito www.transpelmo.com fino al 28 agosto o, comunque, fino al raggiungimento del numero massimo, fissato a 900.

Da sottolineare che la sede di partenza e arrivo sarà Pecol e non più Palafavera. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto