Andrea Pietrobon, finale di stagione tra i professionisti

Andrea Pietrobon, finale di stagione tra i professionisti

C’è anche il cadorino Andrea Pietrobon tra i tre atleti della squadra Under 23 della EOLO-KOMETA Cycling Team che per il resto della stagione ciclistica saranno aggregati come stagisti alla squadra professionistica; assieme a lui, i compagni Andrea Montoli e Fran Muñoz.

Andrea Pietrobon è il “veterano” della squadra U23 e in questa stagione ha ottenuto buoni risultati nelle gare del programma spagnolo che lo hanno visto protagonista: leader provvisorio della Coppa di Spagna fino a un terzo del calendario, si è messo in mostra anche nelle recenti Vuelta a Navarra, Vuelta a Extremadura e Loinatz Proba.

«Mi rende molto felice essere stagista di una squadra professionistica. afferma Pietrobon – Spero che mi scelgano per molte corse: mi sento molto bene fisicamente, penso di poter aiutare molto la squadra e migliorarmi come corridore. Non so ancora per quali gare potranno contare su di me, ma sarò pronto quando sarà il momento».

Ottima stagione anche per i colleghi di Pietrobon: Fran Muñoz è stato una delle sorprese della stagione, forte della vittoria nella finale assoluta della Coppa di Spagna Elite-U23, con una vittoria a Ontur e un podio a Valladolid, mentre Andrea Montoli – campione italiano giovanile 2020 – è stato protagonista in diverse gare del calendario italiano, dove ha dato vita ad azioni molto importanti, come quelle nel GP Palio del Recioto o nella Coppa Caduti Nervianesi.

A commentare la “promozione” tra i pro dei tre giovani atleti è Fran Contador, General Manager dell’EOLO-KOMETA Cycling Team e delle strutture U23 e junior della Contador Foundation, oltre che fratello di quell’Alberto vincitore di due Tour de France, due Giro d’Italia (vincendo tra le tante tappe anche la cronoscalata Belluno-Nevegal del 2011) e tre Vuelta a España: «Stanno arrivando giorni molto belli per questi corridori: arriva un momento della stagione in cui possono correre con il ProTeam e conoscere in prima persona l’atmosfera competitiva del professionismo per cui lavorano così duramente ogni giorno. Montoli, Muñoz e Pietrobon sono tre corridori molto solidi e regolari che in questo 2022 hanno svolto un ruolo importante: Pietrobon, che seguivamo da qualche anno, ha voluto affrontare un altro anno nella categoria dopo un 2021 non facile nella sua seconda parte; Montoli è cresciuto molto quest’anno, con grandi prestazioni nel calendario spagnolo e italiano; infine Muñoz, campione in carica della Coppa di Spagna, un successo senza precedenti per la nostra struttura».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto