Fulmini, grandine e vento: è allarme giallo per i temporali in arrivo

Fulmini, grandine e vento: è allarme giallo per i temporali in arrivo

Allarme giallo: temporali e grandinate sono in agguato. Terranno a bada la canicola, almeno per un paio di giorni. Ma possono provocare anche qualche problema. Ecco perché il Centro Funzionale decentrato della Regione Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione. Fino a sabato, occhio soprattutto alla rete idraulica e alle frane storiche, osservate speciali. Per i bellunesi, occhio anche a scantinati e carrozzerie delle auto, visto che non sono escluse grandinate.

È l’estate bellunese: dopo qualche giorno di afa, ecco gli acquazzoni. E quelli previsti da Arpav per le prossime ore sono di forte intensità. Il gran caldo è il combustibile ideale per le sfuriate temporalesche.

Oggi (venerdì 24 luglio) sono previsti fenomeni sparsi, con quantitativi anche consistenti (in media 20-40 millimetri d’acqua, ma con massimi anche di 50 millimetri in poche ore). Tuoni, fulmini e saette saranno la compagnia dei temporali. E non si escludono raffiche di vento.

Il tempo sarà in miglioramento domani, anche se saranno ancora possibili locali piovaschi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto