Foresterie, firmata la convenzione tra Ulss1 e Provincia

Foresterie, firmata la convenzione tra Ulss1 e Provincia

Approvata la convenzione tra Provincia di Belluno e Ulss 1 Dolomiti per la realizzazione di posti letto ad uso foresteria in immobili di proprietà dell’azienda sanitaria. Un intervento realizzato grazie a un finanziamento di 500mila euro dei Fondi Comuni di Confine e a un cofinanziamento Ulss di 150mila euro.

Nel dettaglio, il progetto prevede la ristrutturazione delle strutture di proprietà dell’Ulss al fine di ricavare degli appartamenti. Si ricaveranno in totale 20 posti letto a disposizione di personale sanitario e medici specializzandi che necessitino di alloggio temporaneo in attesa di sistemazione definitiva. Gli immobili interessati sono situati ad Agordo, Belluno e Feltre. Nello specifico:

  • Belluno – via Sant’Andrea n.8: si procederà con la ristrutturazione di un appartamento al secondo piano di un immobile che si sviluppa su tre livelli. Il progetto prevede una  riorganizzazione degli spazi dell’appartamento al fine di ricavare 10 posti letto. I locali che verranno realizzati all’interno saranno una cucina, due soggiorni/aree relax, due camere doppie, sei camere singole, tre servizi igienici, una dispensa, un ripostiglio e un locale tecnico.
  • Feltre – via Ligont n. 25: l’appartamento oggetto dell’intervento si trova al primo piano di un immobile che si sviluppa su due livelli. Il progetto prevede di ottenere 4 posti letto, mettendo a disposizione una cucina, un soggiorno, una camera doppia, due camere singole, un servizio igienico e una lavanderia.
  • Agordo – Ospedale in via Fontana n. 35: il progetto prevede la riorganizzazione delle foresterie esistenti all’interno dell’ospedale, al primo piano dell’ala est del Corpo C,  rendendo fruibili 6 posti letto.

L’investimento complessivo è di 650 mila euro di cui 500.000 euro per lavori e 150.000 euro per gli arredi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto