Fondi del PNRR per sviluppare il polo sportivo di Pelos

Fondi del PNRR per sviluppare il polo sportivo di Pelos

Prima i due milioni di euro dai Fondi di Confine per la ristrutturazione della palestra dell’ex ITC; poi, 460mila euro per realizzare – tra gli altri progetti – un’area fitness (ne abbiamo parlato qui nel mese di luglio); ora, 300mila euro dal PNRR per la realizzazione di nuovi campi sportivi: l’obbiettivo del Comune di Vigo di Cadore è quello di realizzare a Pelos un vero e proprio polo sportivo, e per raggiungerlo sta lavorando su tutti i fronti per intercettare le risorse necessarie a trasformare il progetto in realtà.

«Siamo particolarmente felici di essere tra i comuni “premiati” dal bando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per l’inclusione sociale; – commenta il sindaco di Vigo di Cadore, Silvia Calligaro – facciamo parte dello scaglione dei comuni sotto i 3mila abitanti, ai quali era riservato un finanziamento fino a 300mila euro, e siamo orgogliosi di aver ottenuto il massimo contributo possibile».

I fondi del PNRR serviranno alla realizzazione nell’area di Pelos di un campo da padel e di un campo sportivo multifunzionale che andranno ad arricchire l’offerta sportiva: «Con i Fondi delle aree di confine, andremo a ristrutturare la palestra, mentre la seconda tranche dei Fondi Letta ci permetterà di sistemare il parco giochi e realizzare un’area fitness esterna. – spiega ancora Calligaro – Con le risorse del PNRR e con questi due nuovi campi potremo implementare l’area, nella quale è presente anche una piscina privata».

Un insieme di strutture sportive che, per l’amministrazione comunale, «può diventare un polo strategico per tutto il Cadore, vista la posizione baricentrica della frazione di Pelos rispetto a tutto il Centro Cadore», conclude Calligaro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
No data was found
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto