“Folkest” in Cadore: da Branduardi e De Andrè alle rockstar

“Folkest” in Cadore: da Branduardi e De Andrè alle rockstar

La rassegna “Folkest” torna per il terzo anno consecutivo ad Auronzo di Cadore.

Tre, come gli appuntamenti che si svilupperanno a partire da domenica 1 agosto, grazie alla sinergia tra il Comune guidato dalla sindaca Tatiana Pais Becher e e lo storico festival della world music di Spilimbergo.

Domenica (ore 20.30) si apriranno idealmente le danze in piazza Santa Giustina con “Confessioni di un musicante”: una rivisitazione della musica di Angelo Branduardi da parte di Silvio Trotta, da sempre interessato ai repertori del grande cantautore lombardo e della musica popolare italiana, le sonorità nord europee e la musica antica dal sapore medievale, alla guida di un’ensemble di stelle del folk italiano.

Si prosegue sabato 7 agosto, sempre alle 20.30, con “Amore, morte & rock’n’roll – Le ultime ore di Bowie, Cohen, Lou Reed e Freddie Mercury, intenso spettacolo di Ezio Guaitamacchi, con Cristiano Godano, Andrea Mirò e Brunella Boschetti (in foto). Tratto dall’ultimo, omonimo libro di Guaitamacchi, è un suggestivo show multimediale, fatto di narrazione, suoni e visioni che racconta le ultime ore di quattro leggendarie rockstar unite da diverse e spesso poco conosciute liaison umane e artistiche. 

Sabato 28, alle 20.30, con “A forza di essere vento” dell’Fda Ensemble, un progetto che, partendo da un verso prezioso del repertorio di Fabrizio De André, diventa titolo e sintesi del loro stesso far musica. Sul palco sono presenti dodici artisti provenienti da diverse località ed estrazioni musicali: dall’Alto Adige, al Veneto, al Friuli Venezia Giulia. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto