Finanziamenti per i servizi educativi: «Sosteniamo l’asilo di Lozzo»

Finanziamenti per i servizi educativi: «Sosteniamo l’asilo di Lozzo»

È stato pubblicato il decreto che ufficializza il finanziamento ai comuni per “incrementare il numero di posti nei servizi educativi per l’infanzia”: un provvedimento che il Cadore attendeva da tempo. «Noi sindaci del Centro Cadore – afferma Luca De Carlo, primo cittadino di Calalzo – siamo concordi nel voler sostenere l’asilo nido di Lozzo di Cadore, servizio fondamentale e strategico per tutta la vallata: lo avevamo già detto e lo confermiamo oggi, con la certezza di poter contare sul finanziamento. Presto ci siederemo al tavolo con tutti i comuni beneficiari del contributo: aspettiamo la convocazione da parte del Comune di Lozzo per studiare assieme a loro la formula più efficace di collaborazione».

Il contributo a livello nazionale per il 2022 ammonta a 120 milioni di euro complessivi; ai comuni dell’Unione ,ontana Centro Cadore interessati arrivano 7673,12 euro ciascuno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto