Finanziamenti europei: «Opportunità anche per il volontariato»

Finanziamenti europei: «Opportunità anche per il volontariato»

L’Europa chiama, l’Alpago risponde. 

In sala Fabris è andato in scena l’incontro organizzato dai consiglieri comunali Elisabetta Bortoluzzi e Roberto Dal Paos, in collaborazione con il centro Europe Direct Montagna Veneta, sulle opportunità finanziarie previste dall’Unione europea a favore delle associazioni culturali, sportive e di volontariato. 

«Questo incontro – spiega il sindaco Alberto Peterle – si inserisce in una serie di iniziative alle quali i cittadini e gli operatori sul territorio hanno risposto in modo molto positivo. Come amministrazione continueremo a focalizzarci sulle opportunità a favore della crescita e sviluppo delle nostre associazioni». Soddisfatta la consigliera Bortoluzzi: «Sono state presentate le opportunità finanziarie a favore delle associazioni che operano nell’ambito della cultura, dello sport e del volontariato. Oltre alle sovvenzioni europee a favore delle realtà più piccole che, di solito, riscontrano maggiore difficoltà nell’accesso ai finanziamenti europei». 

E ancora: «L’ottima partecipazione all’incontro denota un forte dinamismo e interesse per le opportunità di sviluppo e crescita messe a disposizione dall’Unione europea». Sulla stessa linea di pensiero il consigliere Dal Paos: «Conoscere questi canali europei permette di ampliare il ventaglio di occasioni per il mondo del volontariato, dello sport e della cultura».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto