PalaMares rimesso a nuovo: taglio del nastro con la festa dello sport

PalaMares rimesso a nuovo: taglio del nastro con la festa dello sport

PalaMares riqualificato: Ponte nelle Alpi e l’intera provincia di Belluno ritrovano un impianto sportivo strategico per il territorio. 

Era l’agosto 2020 quando una tromba d’aria spazzò via la copertura della struttura. Ma tutti si sono subito rimboccati le maniche: l’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi, la Polisportiva con l’esperienza di Gianni D’Incà e le altre associazioni interessate hanno portato avanti la riqualificazione della struttura ammalorata dal maltempo. 

In un primo tempo, sono stati investiti 151mila euro per la copertura, 25mila per l’illuminazione e 9mila per il ripristino dell’impianto di riscaldamento. In una seconda fase, invece, si è pensato alla sostituzione della pavimentazione: 59mila euro (di cui 3,5 di contributo del Gruppo 90, organizzatore della sagra di Polpet) è stato il finanziamento necessario per dotare il palazzetto di un parquet omologato per praticare più attività sportive, anche a livello competitivo.

Ma non è finita qui, perché l’amministrazione ha già messo a bilancio 150mila euro per il prossimo intervento: ovvero, il ripristino degli spogliatoi a servizio delle società che usufruiscono dell’impianto. L’opera è prevista per la prossima estate 2023. 

Nel frattempo, per celebrare il rinnovato PalaMares, il Comune e le associazioni sportive hanno pensato a una Festa dello Sport, sfociata in un significativo momento di inaugurazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto