Finalmente liberi dal virus: tutti gli ospedali bellunesi sono “Covid free”

Finalmente liberi dal virus: tutti gli ospedali bellunesi sono “Covid free”

Sono “Covid free” tutti gli ospedali della provincia di Belluno.

Da lunedì scorso, infatti, i nosocomi del territorio non ospitano più alcun ricoverato che abbia contratto il virus.

Anche se, in un’ottica di prevenzione delle emergenze e delle criticità, alcuni posti letto rimangono comunque a disposizione.

Nel frattempo, la campagna vaccinale avanza a pieno ritmo: fino a oggi, la percentuale dei cittadini vaccinati con almeno una dose è pari al 58,1 per cento della popolazione.

«Le notizie positive di questi giorni alle porte della stagione estiva non distolgano l’attenzione dal continuare a mantenere alto il livello di attenzione – afferma la direttrice generale, Maria Grazia Carraro -. Solo l’adozione di rigorose misure anti-Covid, come il mantenimento della distanza interpersonale, il corretto utilizzo di mascherine e un’attenta igiene delle mani, possono fare veramente la differenza».

Ora si guarda avanti con fiducia: «La combinazione di una campagna vaccinale che prosegue spedita e solida – conclude Sandro Cinquetti, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda – con i buoni comportamenti dei cittadini, un contact-tracing deciso ed efficace, e alle rigorose misure contumaciali (isolamento e quarantena) ha fatto sì che l’Ulss Dolomiti registrasse livelli di incidenza tra i più bassi in ambito nazionale e regionale, con conseguente azzeramento della casistica ospedaliera. È un risultato da mantenere con impegno anche per accogliere al meglio i turisti in arrivo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto