Fiabe al telefono per i bambini: l’iniziativa di Natale di un genitore

Fiabe al telefono per i bambini: l’iniziativa di Natale di un genitore

Un’idea. Natalizia di sicuro. E rispettosa delle norme anti-Covid. Perché alla fine la narrativa e i racconti sotto l’albero non hanno bisogno di granché: di qualcuno che legge e di qualcuno che ascolta. Non serve neanche la “presenza fisica”, basta un telefono.

È l’idea di Antonio Di Bianco, genitore di Borgo Valbelluna, che da padre di famiglia ha deciso di diventare lettore ufficiale dei racconti di Natale. Per tutti i bambini che lo vorranno.

Antonio ha lanciato l’idea su Facebook, tramite il canale di “Cittadini di Borgo Valbelluna”: «Visto il periodo che stiamo vivendo e quello che stanno passando i nostri bambini, ho pensato di replicare “Fiabe al telefono”, prendendo spunto da una trasmissione televisiva” – ha scritto -. Ogni sera dalle 20 alle 21, fino al 6 gennaio, potrete chiamarmi e racconteremo una fiaba diversa per ogni giornata». Insomma, buon Natale. Al telefono…

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto