“Festival di Musica Hub”: un palco di opportunità per i giovani talenti

“Festival di Musica Hub”: un palco di opportunità per i giovani talenti

A Fonzaso, il palco del Bistrot di Dolomiti Hub è pronto ad accogliere il primo appuntamento di “Musica Hub Live”: l’appuntamento è in calendario venerdì 24 (ore 18.30), quando si esibiranno alcune giovani band locali proposte dalla Scuola di musica “Sandi”.

Grazie a questa iniziativa si apre la programmazione di eventi musicali dal vivo che Dolomiti Hub, in co-progettazione con Scuola Sandi e Centro Unisono, propone fino all’estate, dove si esibiranno giovani gruppi musicali locali, jam sessions, oltre a rinomati artisti nazionali e internazionali.

Lo scopo è quello di far nascere un nuovo punto di riferimento per la musica dal vivo nel territorio, dando l’opportunità ai nuovi talenti di presentarsi, di conoscere altri musicisti e di partecipare a diversi laboratori come la costruzione di strumenti, di percussioni e di altri tipi di collaborazioni artistiche.

Nei prossimi mesi, il palco del Bistrot diventerà un punto d’incontro e condivisione tra alcuni degli enti più importanti nell’ambito musicale territoriale. Il progetto “Musica Hub Live” è stato creato con la collaborazione della Scuola di Musica F. Sandi, del Centro di Musica Unisono e della neonata Feltre Eventi che si sono attivati insieme a Dolomiti Hub per creare questo nuovo spazio di fusione per la musica dal vivo nel feltrino. La musica unisce ed è un linguaggio universale pertanto sono aperte le collaborazioni con chiunque abbia voglia di aprire nuove opportunità

Per la prima esibizione di venerdì 24, saranno presenti sul palco le giovani band provenienti dalla “Francesco Sandi”, noto punto di riferimento della formazione musicale e centro di coesione sociale con istituzioni pubbliche e private, che permette ai giovani di formarsi attraverso esperienze significative e aggreganti. L’attività della Scuola in questi ultimi anni si è progressivamente allargata non limitandosi alla semplice attività didattica ma proponendo delle vere e proprie produzioni musicali, coinvolgendo in vari progetti anche altre istituzioni scolastiche e culturali; sono stati promossi anche scambi, gemellaggi e collaborazioni con l’estero, in questa dinamica di interscambio prende forma la collaborazione con “Musica Hub Live” permettendo ai musicisti e band emergenti di trovare un palco dove promuovere i talenti emergenti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto