Festa in casa De Rigo, gli occhiali Police compiono 40 anni

Festa in casa De Rigo, gli occhiali Police compiono 40 anni

Icona di stile. Evergreen del made in Italy, anzi del made in Belluno. Gli occhiali Police spengono 40 candeline e si regalano un logo creato ad hoc per il compleanno. Del resto, 40 anni di una storia di successo che parla di coraggio, determinazione e spirito d’avventura vanno celebrati come si deve. 

Police, house brand del Gruppo De Rigo – leader a livello mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di montature da vista e occhiali da sole – ha saputo evolvere senza mai tradire i propri valori, conquistando diverse generazioni.

QUATTRO DECENNI DI STORIA

Il primo marchio di proprietà di De Rigo Vision nasce nel 1983 con il lancio della collezione eyewear ed è subito un successo. Sull’onda del consenso di pubblico, nel 1997 debuttano le fragranze uomo e donna firmate Police, la prima delle numerose collaborazioni che ne faranno un affermato marchio lifestyle, l’unico ad aver intrapreso un percorso di brand extension, che include gli orologi dal 2003, i gioielli dal 2005, la piccola pelletteria nel 2011, fino ad arrivare all’abbigliamento. 

Molteplici i codici che accompagnano sin dalle origini l’immagine del brand, primo tra tutti il colore blu. Un successo fin dagli anni ’90, quando Police per primo ha introdotto le lenti specchiate blu. Un elemento distintivo, ripreso poi da tutte le categorie di accessori Police e riproposto anche nelle ultime collezioni. 

Tra i tratti unici dello stile Police, oltre alla P Gotica e il teschio, c’è da sempre il logo con l’aquila, simbolo di libertà e audacia, reinterpretato nel corso degli anni e protagonista anche del logo celebrativo del 40° anniversario.

I NUMERI

Presente in più di 100 Paesi grazie a un’importante rete distributiva per tutte le categorie merceologiche, è in Europa che Police ha il proprio mercato d’elezione con le vendite trainate dal business di Italia, Francia, Germania Spagna, UK e Portogallo. Al di fuori del vecchio continente, tra i mercati più importanti per il brand ci sono l’Asia – dove il Giappone è tra i mercati di punta, seguito da India, Corea, Indonesia e Cina – e il Medio Oriente, con focus negli Emirati Arabi. Recente anche la crescita distributiva e di business in USA.

Nel 2022 il brand lifestyle Police ha proseguito la crescita iniziata nel 2021, grazie al costante successo delle diverse collezioni e agli importanti investimenti a supporto. La chiusura dell’anno evidenzia un +22% a valore rispetto al 2021, dato che riporta il marchio ai livelli di business prepandemia.

GLI UOMINI POLICE

Numerose le campagne pubblicitarie interpretate da stelle hollywoodiane del calibro di Bruce Willis, George Clooney e Antonio Banderas. Un legame speciale con il mondo del cinema, testimoniato anche dalle tante collaborazioni con film d’azione quali “Batman vs Superman: Dawn of Justice”, “Justice League”, “Men In Black: International”, “The Batman” e, per ultimo, “Bullet Train” con uno strepitoso Brad Pitt. Collaborazioni che hanno dato vita anche ad apprezzatissime capsule collection. 

L’anima di Police abbraccia anche il mondo dello sport: dalla partnership con la scuderia Mercedes-AMG Petronas Formula One Team alle collaborazioni con David Beckham, Neymar Jr., Lewis Hamilton e George Russell, che hanno prestato il loro volto per interpretare e dare voce ai valori, allo stile e al mondo del marchio disegnando talvolta anche modelli della collezione.

QUATTRO PEZZI UNICI

Police inaugura il 2023 con una Limited Edition di quattro item speciali realizzati ad hoc, che rappresentano la massima espressione del suo stile in tutte le categorie di prodotto. Un occhiale da sole, due orologi abbinati a un bracciale o a un portafoglio e un profumo. Tutti in numero limitato. Solo 1.983 pezzi per ogni modello, in onore dell’anno di nascita del brand.

Minimo comune denominatore della capsule collection i codici cromatici legati all’identità e alla storia di Police: oltre all’onnipresente blu, nero e oro sono le tonalità predominanti.

A rendere ancora più unici i quattro pezzi, il nuovo logo “Police 40”, realizzato per anniversario e disegnato rivisitando la storica aquila, e il numero di serie inciso sui prodotti. La capsule collection è accompagnata da un esclusivo packaging composto da un cofanetto rigido in finitura di pelle con eleganti dettagli in oro e velluto nero all’interno.

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