Unisono di Feltre, grande concerto di eccellenze italiane

Unisono di Feltre, grande concerto di eccellenze italiane

Giovedì 12 agosto sarà un’altra serata di grande musica all’Unisono di Feltre. Nella corte interna di Palazzo Guarnieri alle 21 suoneranno eccellenze italiane come Chiara Luppi (voce), Maxx Furian (batteria), Davide Pezzin (basso) e Leonardo Dalla Cort (piano) in quello che è stato definito il main event della rassegna Music Corner: Chiara Luppi & Friends.

La vocalist

Chiara Luppi è una cantante di origine italo-armena. Oltre ad aver studiato canto, piano e teatro si è laureata in architettura. Nel suo curriculum musicale ci sono le partecipazioni a Sanremo Giovani con il brano ‘Per un attimo’ e al programma ‘The Voice’ nella squadra di Raffaella Carrà. Talento poliedrico, Chiara ha anche cantato e recitato nel ruolo di Nutrice nel kolossal ‘Giulietta e Romeo’ di Riccardo Cocciante ed ha composto brani per numerosi artisti. Si è esibita con Mario Biondi, Alberto Fortis e Larry Ray (the Temptations), conquistando gli addetti ai lavori ed il pubblico con la sua potente voce soul. «Lo spettacolo di giovedì sera è imperdibile per tutti gli amanti della musica. Non solo si esibiranno musicisti eccezionali e una straordinaria vocalist, ma anche un promettente pianista come Leonardo Dalla Cort – racconta Nicolò Ferrari Bravo, proprietario e direttore artistico dell’Unisono – nonostante la giovane età, Leonardo ha molta personalità e stile nel suonare il piano. Siamo sicuri che farà molta strada».

I musicisti

Maxx Furian e Davide Pezzin non hanno certo bisogno di presentazioni. Il primo è uno dei maggiori batteristi italiani ed ha suonato con artisti del calibro di Laura Pausini, Franco Battiato e Ornella Vanoni. Si è formato artisticamente tra Italia e Stati Uniti, in particolare a Los Angeles, dove ha studiato con Chad Wacherman e si è specializzato in r&b.

Il secondo è invece da sei anni il bassista ufficiale di Ligabue, oltre ad aver suonato in due progetti live con Cristiano De André e in altre collaborazioni che spaziano dalla fusion al funk.

La promessa del pianoforte

Insieme a questi nomi significativi della scena musicale italiana si esibirà quindi Leonardo Dalla Cort, pianista diciannovenne insignito del Premio Music Ambassador Award 2020. L’iniziativa del Centro di Musica Unisono nasce dalla volontà di aiutare giovani musicisti promettenti a spiccare il volo verso una carriera di successo. Leonardo, diplomato al Liceo Renier di Belluno (indirizzo musicale) ha già avuto il suo regalo: la possibilità di registrare tre brani con Maxx Furian e Davide Pezzin proprio al Centro di Musica Unisono.

Il concerto di giovedì sera sarà, tempo permettendo, una serata all’aperto nella suggestiva corte interna di Palazzo Guarnieri. Per informazioni e prenotazioni: 388.7884850. Obbligo del Green Pass. La rassegna è resa possibile grazie all’appoggio degli sponsor Audi – Alemagna Motori gruppo Scarabel e Zoogami.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto