Farmacia ospedaliera, Emanuela Salvatico è la nuova direttrice

Farmacia ospedaliera, Emanuela Salvatico è la nuova direttrice

Primo giorno di servizio della nuova direttrice della Farmacia ospedaliera dell’Ulss 1 Dolomiti, Emanuela Salvatico.

Classe 1961, di Padova, Salvatico si è laureata in Farmacia presso l’Università di Padova, dove ha conseguito, poi, la specializzazione in Farmacia Ospedaliera. Successivamente, si è specializzata in Farmacologia presso l’Università Statale di Milano e in Tecnologie e Scienze Cosmetiche all’Università di Ferrara. Inoltre, ha ottenuto un master in Economia Farmaceutica presso l’Università di Milano e ha frequentato un corso di perfezionamento in Bioetica presso l’Università di Padova.

Dal 2019 è stata direttore di struttura complessa nell’ambito della Farmacia Ospedaliera presso l’Ulss 6 Euganea. E’ esperta in budgeting, nella gestione dei processi di logistica dei farmaci, nel controllo dell’appropriatezza prescrittiva e nella produzione galenica.

Tre nuovi ingressi anche tra i medici di famiglia. A Cesiomaggiore prende servizio il dr Crivellaro; a Pedavena c’è il nuovo ingresso della dottoressa Zancanaro e in Zoldo del dr Chreya. Ad Alano la dottoressa Coppe conferma il suo impegno passando ad un incarico “temporaneo” che diventerà a tempo indeterminato non appena conseguito il diploma di formazione specifica in medicina generale. A Seren del Grappa prende servizio la dottoressa Quintile che, contestualmente cessa l’incarico a Sedico così come la dottoressa De Bona (che manterrà l’incarico a Borgo Valbelluna). Gli assistiti di Sedico potranno scegliere un nuovo medico tra quelli disponibili sia nell’ambito di Sedico sia tra i medici disponibili negli ambiti confinanti di Belluno e Feltre.

Gli assistiti che devono scegliere il nuovo medico possono trovare tutte le informazioni nel sito internet dell’Ulss 1 Dolomiti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto