Esplode un serbatoio, momenti di apprensione alla Galvalux

Esplode un serbatoio, momenti di apprensione alla Galvalux

Un forte scoppio ha scosso questo pomeriggio, attorno alle 17.30, gli abitanti della zona di Pieve di Cadore. Epicentro del boato, la ditta Galvalux di Tai, storica azienda cadorina che opera nel settore dei trattamenti galvanici e di verniciatura per occhialeria e accessori per pelletteria.

Uno dei serbatoi dove vengono sistemati gli acidi usati per le cromature, fortunatamente esterno all’impianto produttivo, si è incendiato, forse a causa dello scoppio di alcune tubature per una pressione anomala. Sul posto, i Vigili del fuoco della stazione di Pieve di Cadore, che nel giro di un paio d’ore hanno avuto ragione del principio d’incendio. Considerata anche la giornata festiva, nessun lavoratore è stato coinvolto e, a quanto si è appreso, la Galvalux domani dovrebbe riprendere normalmente l’attività.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su