Emergenza autisti: corse tagliate, salve le corriere per gli studenti

Emergenza autisti: corse tagliate, salve le corriere per gli studenti

Continua l’emergenza autisti per il trasporto pubblico locale. Nel primo giorno di scuola Dolomitibus è riuscita a garantire tutte le corse che riguardano il trasporto scolastico, negli orari chiave per gli studenti nel tragitto casa-scuola-casa. E farà lo stesso nei prossimi giorni, assicurando il servizio per una fascia particolare dell’utenza. 

Al momento l’azienda sta lavorando per coprire tutte le tratte, «facendo fronte alla carenza di autisti anche richiamando al volante meccanici e altri dipendenti amministrativi provvisti di patente e titoli Cqc» fanno sapere dagli uffici di Dolomitibus. «Proprio per questo siamo stati costretti a non garantire alcune corse nella prima giornata di scuola, concentrandole negli orari di morbida e nelle tratte meno frequentate». Con lo stesso meccanismo Dolomitibus intende operare nei prossimi giorni, cercando di ridurre il più possibile disagi «che sono inevitabili in una situazione emergenziale» dice testualmente l’azienda. 

Quindi, giorno per giorno Dolomitibus informerà gli utenti attraverso i suoi canali social, con la lista delle corse non garantite. Nel frattempo l’azienda sta lavorando anche per far rientrare il problema della carenza degli autisti, «nell’auspicio di poter tornare alla normalità del servizio nel minor tempo possibile, consapevole però che in tutta Italia, ed in particolare al nord, si è registrata una forte contrazione della forza lavoro nel comparto del trasporto pubblico».

«A breve partirà una classe di Academy di almeno dieci persone finalizzata alla formazione di autisti di linea – dichiara Dolomitibus -, nelle prossime settimane arriveranno tre autisti da altre aziende del nostro gruppo per supportarci, e, appena possibile, come ogni anno con l’avvio del servizio invernale, si passerà a dei quadri orari definitivi e stabili».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto