Ecocentro di Lentiai, all’orizzonte la riapertura: «Disagi ridotti»

Ecocentro di Lentiai, all’orizzonte la riapertura: «Disagi ridotti»

È ormai all’orizzonte la riapertura dell’ecocentro di Lentiai. Almeno parzialmente. 

Dopo l’incendio che ha danneggiato il deposito dei Rup, infatti, si è resa necessaria una temporanea chiusura per poter effettuare le necessarie bonifiche e i lavori di ripristino. 

In queste settimane di chiusura l’utenza è stata dirottata all’ecocentro di Mel-Gus e di Trichiana-Longhere. 

In linea di massima, dalla settimana di Ferragosto l’ecocentro di Lentiai sarà riaperto il mercoledì mattina con i consueti orari. E, fino al completamento dei lavori, il sabato sarà disponibile il punto di Mel.

A Lentiai si potranno conferire tutti i materiali a eccezione dei Rup (barattoli di colore, vernici, colle, solventi, pile esauste, batterie auto esauste, farmaci scaduti e contenitori con residui di medicinali, cartucce d’inchiostro e toner, bombolette spray, olii esausti, ecc.) che dovranno essere conferiti negli altri due centri di raccolta comunali.

«Ringrazio la società Bellunum con la quale abbiamo condiviso l’opportunità di riaprire parzialmente l’ecocentro di Lentiai – commenta l’assessore del Comune di Borgo Valbelluna, Simone Deola -. I tempi per questa tipologia di situazione sono sempre abbastanza lunghi, ma grazie alla disponibilità di tutti i soggetti coinvolti si punta a ridurre al minimo i disagi, anche tenendo conto della presenza degli altri due centri di raccolta comunali». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto