Zone montane senza copertura tv: il Governo stanzia 10 milioni

Zone montane senza copertura tv: il Governo stanzia 10 milioni

Nell’ambito del “decreto aiuti bis”, il Governo ha deciso di stanziare la somma di 10 milioni per assicurare interventi a favore delle zone montane rimaste senza copertura televisiva.

In particolare, 7,5 milioni serviranno per l’innalzamento fino a 50 euro del bonus tv per l’acquisto di apparati satellitari di ricezione della televisione, e 2,5 milioni per l’adeguamento degli impianti di trasmissione.

Viene cosi recepita una richiesta che il Partito Democratico, attraverso i deputati Enrico Borghi e Roger De Menech: «Siamo soddisfatti dell’intervento del governo – commentano Borghi e De Menech – che ha giustamente ripristinato condizioni di uguaglianza tra i nostri cittadini. E ringraziamo in particolare la sottosegretaria al Mise Anna Ascani che si è immediatamente attivata dopo la nostra istanza. Questo risultato garantirà la continuità in termini di fruizione del programmi televisivi nelle aree montane».

Le modalità operative del provvedimento e le procedure di attuazione dovranno essere stabilite in un apposito decreto che il Mise dovrà emanare entro 30 giorni, di concerto con il Mef. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto