#Dateciunfuturo: Confartigianato sostiene le imprese del benessere

#Dateciunfuturo: Confartigianato sostiene le imprese del benessere

Confartigianato si schiera al fianco delle imprese del settore benessere. Non potendo scendere nelle piazze per evitare gli assembramenti, sceglie una forma di protesta virtuale e lancia la campagna social #Dateciunfuturo. Un sostegno concreto e a colpi di hashtag, post e immagini, per non far sentire sole le categorie benessere e acconciatori in una fase storica così complicata. Va ricordato, infatti, che l’attività  di questi settori non potrà  ripartire prima di giugno: «Ci negate il futuro. Se non c’è fiducia, prendetevi le nostre imprese». 

Da qui, la proposta del direttore di Confartigianato Belluno, Michele Basso: «L’invito è di scattarsi una foto davanti al negozio, con tanto di locandina affissa sulla vetrina. La stessa foto andrà poi pubblicata sui social, accompagnata dall’hashtag #Dateciunfuturo». In questo senso, è stata inviata una mail ai vari soci delle due categorie per promuovere l’iniziativa. «È importante poi condividere il materiale informativo nei vari strumenti di comunicazione – riprende Basso -. E promuovere la campagna social nelle redazioni locali. Una campagna che vuole essere da stimolo per i decisori politici e sensibilizzarli rispetto alla necessità di riaprire». 

Sulla stessa linea di pensiero, Ivana Del Pizzol e Alessandra Feltrin, presidenti dell’acconciatura e dell’estetica di Confartigianato. «Abbiamo chiesto a colleghi e clienti – spiegano – di condividere il più possibile il banner dell’iniziativa. È una rivolta nel pieno rispetto del distanziamento sociale e delle regole di uscita da casa per continuare la pressione verso il Governo, in vista di una rapida apertura. Un ulteriore mese di chiusura non è economicamente sopportabile dalle imprese, che rischiano di dover “deporre” spazzole, forbici, limette e tutto il resto dell’attrezzatura». 

Oltre al virus, infatti, c’è un altro nemico: si chiama abusivismo. «Auspichiamo che il Governo adotti strumenti normativi adeguati a tutelare il tessuto socio-economico del Paese – concludono Del Pizzol e Feltrin -. E finalizzati a una rapida ripresa in sicurezza di tutte le attività economiche, con conseguente superamento del concetto di pericolosità sulla base della classificazione Ateco». Perché, come recita lo slogan creato per l’occasione, «il benessere delle persone è il benessere delle imprese».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto