E luce fu: la giunta investe 100mila euro per la pubblica illuminazione

E luce fu: la giunta investe 100mila euro per la pubblica illuminazione

La giunta comunale di Auronzo ha finanziato il progetto legato al nuovo impianto di pubblica illuminazione di via Pospizza: 100mila euro l’importo. 

L’intervento è stato richiesto in maniera esplicita dai residenti e il gruppo di maggioranza lo ha inserito nel bilancio 2020.

Entrando nelle pieghe del progetto, è prevista una linea di illuminazione con la posa di un nuovo cavidotto, pali di sostegno, armatura stradale a led e quadro elettrico, per un totale di 65 punti luce. L’amministrazione guidata dalla sindaca Tatiana Pais Becher aveva richiesto alla Regione Veneto un contributo, partecipando al bando per la realizzazione di opere di interesse locale. Ma, non essendo rientrata tra i beneficiari, ha predisposto il finanziamento a suo carico.

In questo modo, gli interventi relativi ai punti luce salgono complessivamente a 132, lungo via Cella, via Piave dalla diga a piazzale Osterra, via Calvi, via Carducci, via Marconi, via Alpini, via Navarre. Nel 2020 è proseguita l’opera di efficientamento energetico, con l’investimento di altri 50mila euro: coinvolte via Tarin, Ravina e via Berti.

Senza considerare, nel 2020, l’acquisto e l’installazione del sistema di videosorveglianza in vari punti strategici del paese: impianto che verrà implementato con altre videocamere.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto