Duecento donazioni per Mustapha: «Grande cuore delle genti di montagna»

Duecento donazioni per Mustapha: «Grande cuore delle genti di montagna»

Straordinaria prova di solidarietà della popolazione (cadorina e bellunese in generale), che risposto subito e in massa all’appello della Cadore società cooperativa sociale Scs per onorare la memoria di Mustapha Manneh: il 32enne gambiano morto sul lavoro travolto da un albero a fine ottobre.

La raccolta fondi è stata avviata lo scorso 21 ottobre e ha già raggiunto le 200 donazioni ricevute; le più consistenti da associazioni e imprese, anche da fuori provincia, ma non sono mancate quelle delle famiglie cadorine. Tantissime, inoltre, le “piccole” donazioni, dai 10 ai 50 euro: «Questo dimostra il grande cuore delle genti di montagna, ma è anche la misura di come Mustapha si fosse integrato perfettamente nel nostro territorio», commenta la presidente Alessandra Buzzo. «Tutti in lui hanno visto un gran lavoratore, per molti è stato pure un amico. Con la sua vita spezzata non può finire il suo impegno per dare un futuro migliore ai suoi figli: è emozionante e commovente vedere come centinaia di persone si siano mobilitate fin da subito per non far morire il suo sogno. Grazie a tutti quelli che hanno donato qualcosa, e grazie a tutti quelli che vorranno farlo per dare ancora speranza alla famiglia di Mustapha». 

Per donare, è ancora possibile effettuare un versamento sul conto IT 52 F 08511 61230 000000043883 – Agenzia Tai di Cadore di Cortinabanca Credito Cooperativo, con la causale “Per i figli di Mustapha, perché i sogni non muoiono mai”.

La raccolta fondi rimarrà aperta fino alla metà del mese di novembre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto